GAT®AZIENDE è la soluzione completa e scalabile per gestire contabilità, magazzino e fatturazione, e molto altro.
E’ disponibile in pacchetti base a cui è possibile abbinare opzioni aggiuntive che consentono di adattarlo ad ogni tipo di azienda, dalla piccola alla più complessa.
Punti di forza: Innovativo, facilità d’uso, la possibilità di provarlo senza impegno ed il prezzo chiaro e concorrenziale.
Per le aziende di:
Multi Magazzino
Facile da usare
Contabilità Fiscale
Alta personalizzazione
Un editor integrato al software ti permette di creare infiniti documenti personalizzati in modo da soddisfare qualsiasi esigenza dei tuoi clienti o nuove disposizioni di legge.
Presentazione Generale
Il pacchetto GAT-AZIENDE è la soluzione completa per la gestione di una piccola o media azienda. Consente di gestire ogni aspetto relativo alla gestione delle vendite, degli acquisti, del magazzino e della contabilità. L’interfaccia per la compilazione dei documenti è semplice ed intuitiva e permette di creare velocemente qualsiasi documento con la possibilità di sfruttare lettori di codici a barre e terminali di raccolta dati per velocizzare l’inserimento dei prodotti. Per agevolare il caricamento dei dati è disponibile una funzione che consente di compilare un documento caricando i dati da altri documenti memorizzati precedentemente. Questa funzionalità permette di velocizzare notevolmente la compilazione dei documenti e, allo stesso tempo, consente di monitorare ed aggiornare lo stato di evasione di ordini e D.D.T. Nella gestione contabile si possono effettuare tutte le registrazioni di base che ogni azienda è tenuta a registrare indipendentemente che l’attività sia gestita in regime di contabilità ordinaria o di contabilità semplificata. La procedura di Contabilizzazione documenti consente di registrare automaticamente in contabilità i documenti di vendita emessi. Tutte le stampe possono essere salvate in formato PDF e/o inviate tramite e-mail.
Articoli
Oltre a specificare il codice principale è possibile associare codici alternativi anche di tipo EAN (codice a barre). La possibilità di utilizzare prezzi fino a 4 decimali consente la gestione di articoli con prezzi nell’ordine dei centesimi (es. viteria, bulloneria, etc.). Per ogni articolo è possibile associare fornitori diversi. E’ possibile creare 4 listini per ogni articolo. Ogni listino può essere IVA esclusa o IVA inclusa con scorporo automatico. Il prezzo di vendita può essere impostato manualmente o tramite un ricarico sul costo della merce. Ogni cliente può avere un listino associato ed è possibile creare un listino prezzi particolari per singolo cliente. La Scheda articolo visualizza un elenco di tutte le movimentazioni eseguite su un determinato articolo e permette di visualizzare gli estremi dei documenti che le hanno generate. La gestione delle Esistenze dell’articolo permettono invece di ottenere l’esistenza di magazzino attuale e tutte le informazioni relative alle quantità vendute, acquistate, ordinate, etc per ogni singolo Magazzino.
Gestione preventivi
Dopo aver creato un preventivo è possibile trasformarlo inordine in automatico. L’ordine può essere evaso parzialmente o totalmente da D.D.T. o fattura. In qualsiasi momento è possibile verificare la situazione degli ordini inevasi. Una funzione apposita di evasione ordini consente la fatturazione automatica degli ordini ancora aperti.
Gestione ordini Clienti
Per archiviare gli ordini clienti ed in ogni momento conoscere lo stato di avanzamento anche dalla chiamata stessa (ad. esempio ordine caricato, merce ordinata al fornitore, merce arrivata). Gli ordini clienti possono essere caricati manualmente con scelta dell’eventuale chiamata oppure in automatico dal preventivo. Con la procedura automatica di generazione ordini fornitori, verranno elaborati gli ordini dei clienti quindi generati gli ordini cumulativi per i fornitori. In tutti questi passaggi viene sempre aggiornato lo stato in cui si trova ogni ordine.
Gestione documenti
Per l’emissione di documenti di vendita come fattura, fattura accompagnatoria, bolla accompagnatoria e vendita al banco anche tramite lettore di codici a barre. La vendita con i documenti genera i movimenti di scarico di magazzino decrementando l’esistenza ed nel caso di fattura genera le scadenze per i clienti. Alla stessa maniera è possibile caricare i documenti dei fornitori. E’ possibile gestire tutti le situazioni come bollettazione e fatturazione differita, fatturazione interventi, fatturazione da preventivi o da ordini, ecc. I documenti di trasporto inseriti contengono i prezzi e le condizioni per la successiva fatturazione differita. Si può decidere se raggruppare in un’unica fattura differita tutti i D.D.T. inseriti in un determinato periodo o generare la fattura per singolo D.D.T. per ciascun cliente.
Prima nota
Per archiviare gli ordini clienti ed in ogni momento conoscere lo stato di avanzamento anche dalla chiamata stessa (ad. esempio ordine caricato, merce ordinata al fornitore, merce arrivata). Gli ordini clienti possono essere caricati manualmente con scelta dell’eventuale chiamata oppure in automatico dal preventivo. Con la procedura automatica di generazione ordini fornitori, verranno elaborati gli ordini dei clienti quindi generati gli ordini cumulativi per i fornitori. In tutti questi passaggi viene sempre aggiornato lo stato in cui si trova ogni ordine.
Gestione filiali
È rivolto a quelle aziende che hanno delle filiali sparse sul territorio italiano, tale modulo permette loro di installare il programma centralizzato nella sede centrale e dalle filiali collegarsi ad esso tramite Internet. Ogni filiale potrà lavorare su tutto il programma ma vedrà solo i “record” (Clienti, Fatture, Ordini) da loro caricati o che dalla sede centrale hanno a loro assegnato. La sede centrale avrà una visione globale su tutto (sia i suoi record che i record di tutte le filiali).
Editor di Stampe
Contabilità generale
Permette di gestire i diversi regimi contabili, le varie casistiche IVA, nonché i principali regimi IVA speciali, inoltre fornisce gli strumenti per poter effettuare un efficace controllo di gestione.
La gestione contabile è perfettamente integrata con le gestioni collegate: fatturazione, cespiti, ritenute d’acconto, bilancio europeo, adempimenti fiscali ed F24, tanto da costituire un unico programma.
Per maggiori informazioni clicca su: modulo contabilità.
Dicono di noi
RCSoft si è dimostrato un patner di grande disponibilità e professionalità. Hanno creato un implementazione che ci permette di inviare e ricevere direttamente con il gestionale del marchio Samsung, in questo modo abbiamo dimezzato il lavoro d’ufficio.